Categoria: Marketing sui Social

  • Social in marketing

    Social in marketing

    Cosa si ottiene incrociando marketing, millennial e canali di social media? La risposta è “social in marketing“. Questo nuovo tipo di marketing si concentra sui vantaggi di offrire ai clienti il tipo di esperienze di cui possono parlare nei post. In parole povere, social in marketing significa trasformare la vostra azienda in un luogo che…

  • Social marketing per le imprese

    Social marketing per le imprese

    Siete proprietari di una piccola impresa che vuole iniziare a fare social marketing? Non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni consigli per iniziare a fare social marketing per la vostra impresa: Iniziate creando un profilo sui social media per la vostra azienda. Includete il nome dell’azienda, il logo e le informazioni di contatto. Utilizzate i…

  • Strategie di social marketing

    Strategie di social marketing

    I like, i follower e le visualizzazioni sono ottimi indicatori di successo, ma non garantiscono la rilevanza e la longevità del vostro marchio. In un mondo che dà così tanto valore alla trasparenza da avere agenzie di “reputation management” solo per gestire la nostra reputazione digitale, le strategie di social marketing sono la nuova frontiera…

  • Social media planning (social plan)

    Social media planning (social plan)

    Il social media planning è il processo di creazione di una strategia e di una roadmap per l’utilizzo dei social media al fine di raggiungere specifici obiettivi aziendali. Un social media plan comprende in genere una verifica dell’attuale panorama dei social media, obiettivi e finalità per l’uso dei social media, pubblico target e strategie per…

  • Marketing sui social networks

    Marketing sui social networks

    State cercando di promuovere la vostra attività sui social media? Se sì, non siete soli. Milioni di aziende utilizzano i social media per raggiungere nuovi clienti e far crescere la propria attività. Ma con così tante aziende sui social media, come potete assicurarvi che i vostri sforzi di marketing si distinguano? Ecco alcuni consigli per…

  • Il marketing sui social network

    Il marketing sui social network

    Mentre il mondo della comunicazione e del marketing si sta affermando sempre di più anche sui social network, ancora oggi troviamo molte aziende che investono poco o nulla in questo settore. Nel mercato odierno, però, sottovalutare gli strumenti online significa restare indietro rispetto agli altri competitor. Non basta un sito web e un blog per…

  • Social media e network marketing

    Social media e network marketing

    Nel network marketing, il successo di un distributore è spesso legato direttamente alla sua capacità di costruire e sfruttare i social media e la presenza digitale. Anche se l’impatto di questi canali può sembrare piccolo nell’ambito della vostra attività, in realtà possono fare una grande differenza. I social media sono chiamati anche reti sociali online…

  • Piano marketing per i social network

    Piano marketing per i social network

    Marketing sui social network, un piano di marketing è tutto ciò che ti serve per far avvicinare gli utenti al tuo marchio o brand. Facebook, Instagram, Twitter, sono social network in continua crescita. E vengono utilizzati anche per favorire la visibilità dei brand. Come? Sfruttando le caratteristiche più interessanti e specifiche di ognuno: i post,…

  • Servizi di social media marketing

    Servizi di social media marketing

    Come imprenditori, sapete che i social media sono uno strumento potente per raggiungere nuovi clienti e far crescere il vostro marchio. Ma cos’è esattamente il social media marketing e come potete utilizzarlo per raggiungere i vostri obiettivi aziendali? I servizi di social media marketing In poche parole, il social media marketing è il processo di…

  • I social e il digital marketing

    I social e il digital marketing

    Non c’è dubbio che il social e il digital marketing vadano di pari passo. Per raggiungere il vostro pubblico dove trascorre la maggior parte del tempo, dovete avere una forte presenza sia sui social media che sui canali digitali. Ma qual è il modo migliore per approcciare i social e il digital marketing? Dovreste segmentare…