Categoria: Marketing sui Social

  • La strategia social

    La strategia social

    Volete creare una strategia per i social che distingua il vostro marchio dalla concorrenza? In tal caso, dovrete assicurarvi che la vostra strategia sia ben studiata e coinvolgente. Un modo per assicurarsi che la vostra strategia sui social media sia azzeccata è studiare esempi di strategie di successo. Che cosa hanno in comune questi esempi?…

  • Che cos’è il social media marketing? Definizioni e significato

    Che cos’è il social media marketing? Definizioni e significato

    Il social media marketing (SMM) è il processo di promozione della propria azienda o organizzazione attraverso siti di social media, comunità online e reti virtuali. Il social media marketing è diventato sempre più popolare come alternativa ai metodi pubblicitari tradizionali, perché è più conveniente e permette di raggiungere un pubblico più vasto in un tempo…

  • Management del social media marketing

    Management del social media marketing

    Il social media marketing è un campo dinamico e in continua evoluzione. Come qualsiasi altra strategia di marketing, gli sforzi di social media marketing dovranno essere gestiti e adattati regolarmente. Il management del social media marketing comporta la pianificazione strategica, l’implementazione e il monitoraggio delle attività di social media marketing della vostra azienda. In quanto…

  • News sul social media marketing

    News sul social media marketing

    Mentre gli esperti di marketing continuano a sperimentare nuovi strumenti e tecniche, il dibattito su quale sia la strategia di social media più efficace continua. Mentre alcuni operatori di marketing preferiscono un approccio diversificato che bilanci diverse piattaforme, altri si concentrano su uno o due siti come principali strumenti di marketing. Per aiutarvi a prendere…

  • Rendi più sicura la tua strategia di social media marketing

    Rendi più sicura la tua strategia di social media marketing

    Esistono innumerevoli modi per commercializzare la vostra attività, far crescere il vostro marchio e rimanere in contatto con i clienti online. Tuttavia, data la diffusione del crimine informatico in generale e del marketing sui social media in particolare, è importante prendere precauzioni quando si gestiscono i profili aziendali sui siti di social media. Se la…

  • Social marketing per le imprese

    Social marketing per le imprese

    Siete proprietari di una piccola impresa che vuole iniziare a fare social marketing? Non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni consigli per iniziare a fare social marketing per la vostra impresa: Iniziate creando un profilo sui social media per la vostra azienda. Includete il nome dell’azienda, il logo e le informazioni di contatto. Utilizzate i…

  • Strategie di social marketing

    Strategie di social marketing

    I like, i follower e le visualizzazioni sono ottimi indicatori di successo, ma non garantiscono la rilevanza e la longevità del vostro marchio. In un mondo che dà così tanto valore alla trasparenza da avere agenzie di “reputation management” solo per gestire la nostra reputazione digitale, le strategie di social marketing sono la nuova frontiera…

  • Social media planning (social plan)

    Social media planning (social plan)

    Il social media planning è il processo di creazione di una strategia e di una roadmap per l’utilizzo dei social media al fine di raggiungere specifici obiettivi aziendali. Un social media plan comprende in genere una verifica dell’attuale panorama dei social media, obiettivi e finalità per l’uso dei social media, pubblico target e strategie per…

  • Social media e comunicazione di marketing

    Social media e comunicazione di marketing

    Non è un segreto che i social media abbiano cambiato il nostro modo di comunicare. Al giorno d’oggi, non è raro che le persone utilizzino piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Instagram per rimanere in contatto con amici e familiari. Ma che dire dell’uso dei social media per la comunicazione aziendale? L’utilizzo dei…

  • Rapporto tra social media e marketing

    Rapporto tra social media e marketing

    Quando si parla di social media e marketing, non esiste un approccio univoco. Il rapporto tra social media e marketing è in continua evoluzione e ciò che funziona per un’azienda può non funzionare per un’altra. Detto questo, esistono alcuni principi generali che tutte le aziende possono seguire per sfruttare al meglio i social media nei…