Categoria: Marketing sui Social

  • Management del social media marketing

    Management del social media marketing

    Il social media marketing è un campo dinamico e in continua evoluzione. Come qualsiasi altra strategia di marketing, gli sforzi di social media marketing dovranno essere gestiti e adattati regolarmente. Il management del social media marketing comporta la pianificazione strategica, l’implementazione e il monitoraggio delle attività di social media marketing della vostra azienda. In quanto…

  • News sul social media marketing

    News sul social media marketing

    Mentre gli esperti di marketing continuano a sperimentare nuovi strumenti e tecniche, il dibattito su quale sia la strategia di social media più efficace continua. Mentre alcuni operatori di marketing preferiscono un approccio diversificato che bilanci diverse piattaforme, altri si concentrano su uno o due siti come principali strumenti di marketing. Per aiutarvi a prendere…

  • Rendi più sicura la tua strategia di social media marketing

    Rendi più sicura la tua strategia di social media marketing

    Esistono innumerevoli modi per commercializzare la vostra attività, far crescere il vostro marchio e rimanere in contatto con i clienti online. Tuttavia, data la diffusione del crimine informatico in generale e del marketing sui social media in particolare, è importante prendere precauzioni quando si gestiscono i profili aziendali sui siti di social media. Se la…

  • Una strategia per i social network

    Una strategia per i social network

    I social media continuano a crescere come canale per i marketer. Quasi il 77% dei marketer intervistati dal Content Marketing Institute ha dichiarato che la propria azienda ha una strategia per i social network. Tuttavia, la maggior parte dei marketer fatica a trovare il tempo e le risorse necessarie per gestire questi canali in modo…

  • La strategia social

    La strategia social

    Volete creare una strategia per i social che distingua il vostro marchio dalla concorrenza? In tal caso, dovrete assicurarvi che la vostra strategia sia ben studiata e coinvolgente. Un modo per assicurarsi che la vostra strategia sui social media sia azzeccata è studiare esempi di strategie di successo. Che cosa hanno in comune questi esempi?…

  • La guida ai social media per il marketing

    La guida ai social media per il marketing

    Non è un segreto che i social media siano una parte importante del panorama digitale moderno. Infatti, sono diventati così radicati nella nostra società che è ormai consuetudine vedere persone che controllano i loro feed sul telefono mentre sono in fila al supermercato o guardano un film con gli amici. I millennial, in particolare, si…

  • Gestione delle campagne sui social media

    Gestione delle campagne sui social media

    Con la crescente importanza dei social media, non sorprende che le aziende investano più tempo e denaro nel loro social media marketing. I social media sono un ottimo modo per le aziende di raggiungere nuovi clienti, costruire la consapevolezza del marchio e promuovere le vendite. Tuttavia, la gestione delle campagne può richiedere molto tempo e…

  • Il marketing attraverso i social media e i blog

    Il marketing attraverso i social media e i blog

    I social media e i blog continuano a essere una parte importante della strategia di marketing di un marchio. In effetti, con così tanti canali di social media disponibili, può essere difficile sapere dove concentrare i propri sforzi. Tuttavia, questi due strumenti di marketing continuano a dimostrare la loro validità come strumenti di marketing per…

  • Social in marketing

    Social in marketing

    Cosa si ottiene incrociando marketing, millennial e canali di social media? La risposta è “social in marketing“. Questo nuovo tipo di marketing si concentra sui vantaggi di offrire ai clienti il tipo di esperienze di cui possono parlare nei post. In parole povere, social in marketing significa trasformare la vostra azienda in un luogo che…

  • Social marketing per le imprese

    Social marketing per le imprese

    Siete proprietari di una piccola impresa che vuole iniziare a fare social marketing? Non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni consigli per iniziare a fare social marketing per la vostra impresa: Iniziate creando un profilo sui social media per la vostra azienda. Includete il nome dell’azienda, il logo e le informazioni di contatto. Utilizzate i…