Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Social Media Manager » Social Network » Utenti dei social network

Utenti dei social network

gli utenti dei social network

La maggior parte degli utenti dei social network ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, mentre una porzione minore ma significativa di utenti ha un’età compresa tra i 30 e i 49 anni. La fascia d’età meno rappresentata sui social network è quella degli ultracinquantenni.

Per quanto riguarda il genere, i social network sono utilizzati in misura abbastanza uguale da uomini e donne. Tuttavia, ci sono alcune piattaforme che vengono utilizzate maggiormente da un genere rispetto all’altro. Ad esempio, Pinterest è usato soprattutto dalle donne, mentre LinkedIn è usato soprattutto dagli uomini.

La maggior parte degli utenti dei social network vive in aree urbane, mentre il secondo gruppo più numeroso è costituito da coloro che vivono in aree rurali. Una parte minore di utenti vive in aree suburbane.

Gli utenti dei social network sono quelli che si trovano più a loro agio con la tecnologia e che hanno più tempo libero. Si tratta di giovani e di persone che vivono in aree urbane.